USA, arriva l'elicottero di ultima generazione che rimpiazzerà Apache e UH-60 Black Hawk

USA, arriva l'elicottero di ultima generazione che rimpiazzerà Apache e UH-60 Black Hawk

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Gli Stati Uniti posseggono degli elicotteri iconici come gli UH-60 Black Hawk e gli Apache che però sono destinati a essere rimpiazzati da una nuova generazione di elicotteri come il Sikorsky-Boeing SB-1 Defiant.

 

Un video pubblicato sulla pagina YouTube ufficiale mostra il Sikorsky-Boeing SB-1 Defiant statunitense "che raggiunge nuove velocità e manovrabilità di volo”. 

 

Nel filmato inoltre l’elicottero di ultima generazione raggiunge la velocità di 232 nodi (266 miglia orarie) in discesa, oltre a 211 nodi (243 miglia orarie) in volo rettilineo e livellato, in linea con i requisiti di velocità dei militari statunitensi relativi al suo futuro -Range Assault Aircraft (FLRAA).

 

Il team Sikorsky-Boeing ha dichiarato dopo il volo dell'elicottero del 12 ottobre di essere "entusiasta dei risultati che stiamo vedendo e di ciò che riserva il futuro per la nostra capacità di portare questa capacità al warfighter".

 

Sikorsky, che fa parte della compagnia aerospaziale Lockheed Martin, e il produttore di aeromobili Boeing hanno collaborato per costruire il Defiant per l'esercito come parte del programma JMRT-D (Joint Multi-Role Technology Demonstrator).

 

I primi test a terra dell'SB-1, in grado di eseguire trasporto più rapido di truppe e attrezzature sul campo di battaglia, si sono svolti nel febbraio 2019.

 

Il Defiant è stato progettato per essere in grado di volare a una velocità di oltre 230 miglia all'ora. L'elicottero include un "sistema di rotore coassiale e una grande elica posteriore che sostituisce il rotore di coda trovato sugli elicotteri convenzionali", secondo il sito web Military.com.

Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista di Francesco Erspamer  Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista

Ma quale fascismo, quello di Meloni è il classico liberismo atlantista

Cosa resta del No Green Pass dopo la sentenza della Consulta? di Francesco Santoianni Cosa resta del No Green Pass dopo la sentenza della Consulta?

Cosa resta del No Green Pass dopo la sentenza della Consulta?

Il Partito Comunista cinese e gli insegnamenti confuciani di Giacomo Gabellini Il Partito Comunista cinese e gli insegnamenti confuciani

Il Partito Comunista cinese e gli insegnamenti confuciani

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Perché Open di Mentana aizza la guerra nucleare? di Alberto Fazolo Perché Open di Mentana aizza la guerra nucleare?

Perché Open di Mentana aizza la guerra nucleare?

L'(ancien) Regime di Antonio Di Siena L'(ancien) Regime

L'(ancien) Regime

L'austerità uccide: il Film sulla privatizzazione della sanità di Gilberto Trombetta L'austerità uccide: il Film sulla privatizzazione della sanità

L'austerità uccide: il Film sulla privatizzazione della sanità

La Manovra Meloni e il capitalismo corporativo di Pasquale Cicalese La Manovra Meloni e il capitalismo corporativo

La Manovra Meloni e il capitalismo corporativo

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube di  Leo Essen I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

Le pedine curde degli USA in Medio Oriente di Paolo Pioppi Le pedine curde degli USA in Medio Oriente

Le pedine curde degli USA in Medio Oriente

Apocalisse epidemica di Damiano Mazzotti Apocalisse epidemica

Apocalisse epidemica