Venezuela. Giornalista filma le vie di Caracas e smentisce (sul campo) tonnellate di fake news

18061
Venezuela. Giornalista filma le vie di Caracas e smentisce (sul campo) tonnellate di fake news


E' già iniziato il nuovo "piano Guaidò" di chi usa i fantocci fascisti venezuelani per l'obiettivo di sempre: privatizzare le immense risorse del Venezuela. Il colpo di stato contro Chavez nel 2001, lo sciopero petrolifero del 2002, le guarimbas del 2014, del 2017, il bloqueo criminale e il golpe attraverso la barzelletta della storia Guaidò nel 2019 non sono bastati ai guerrafondai di Washington. 

La vittoria elettorale di Maduro delle elezioni di domenica ha dato il via ad un nuovo piano da Washington che come sempre è più comunicativo che altro, perché come testimonia la grande giornalista venezuelana Madeleine Garcia, con una serie di Tweet sui suoi social, la situazione a Caracas in questo momento è molto diversa da quella cui aspirerebbero i media "liberali" italiani. La situazione nella capitale venezuelana è tranquilla dopo gli atti di terrorismo di ieri contro ospedali e infrastrutture civili. Mentre i media "liberal" parlano di manifestanti pacifici, la strategia golpista si sta svolgendo così come era stato ampiamente previsto: la denuncia della frode e l'organizzazione (avvenuta nelle settimane precedenti) di piccoli gruppi di criminali sparsi per il paese per attaccare le infrastrutture pubbliche e civili del paese, con una nuova forma di guarimbas, invocando le sanzioni di Usa e Ue come ulteriore pressione. Chi dopo la barzalletta Guaidò e questa dichiarazione di Trump vuole farvi credere che siamo di fronte ad un tentativo di manifestazioni democratiche mente sapendo di mentire al soldo di interessi precisi.

Lo spiega alla perfezione Madeleine Garcia nei video che seguono. 


ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Anche Caracciolo "filo russo"? di Paolo Desogus Anche Caracciolo "filo russo"?

Anche Caracciolo "filo russo"?

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Il "welfare surrogato" del turismo di massa di Antonio Di Siena Il "welfare surrogato" del turismo di massa

Il "welfare surrogato" del turismo di massa

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti