Venezuela, i fake media e le piazze

Venezuela, i fake media e le piazze

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

Raffigurare come oceanica manifestazione un raduno di quattro gatti? Il video-fake più famoso è certamente l’abbattimento della statua di Saddam a Bagdad trasmesso dalle TV di tutto il mondo. Oggi ci riprovano con un “video amatoriale” che pretende di mostrare il golpista Guaidò attorniato da una folla di sostenitori.


 

Ovviamente usando il vecchio trucco di riprendere (ad altezza d’uomo) solo le porzioni di persone assiepate e spostare di poco la ripresa. Così il colossale fallimento della "Operazione Libertad" di Guaidò si trasforma per i media mainstream in un trionfo.

Guardare per credere.
 
F.S.
 
 


Il tutto mentre l'ennesima folla chavista (totalmente censurata dagli stessi media) prendeva possesso di Caracas per gridare il ridiuto del popolo al golpe e alla guerra economica. 

 

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit di Giuseppe Masala I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

I tecnocrati di Bruxelles temono più il contagio da Brexit

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti