Venezuela, Maduro: «Il nostro destino è la libertà, la vittoria, l'indipendenza»

Venezuela, Maduro: «Il nostro destino è la libertà, la vittoria, l'indipendenza»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



"Il nostro destino è la libertà, è la vittoria, è l'indipendenza”: lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro Moros, in occasione della celebrazione dei 237 anni dalla nascita del Padre della Patria, Simón Bolívar, del 197 ° Anniversario della Battaglia navale del Lago di Maracaibo e della Giornata dell'Esercito Nazionale bolivariano.

Di fronte alle continue aggressioni perpetrate dall'imperialismo nordamericano contro il Venezuela, il Presidente ha affermato che i venezuelani e le venezuelane hanno un solo destino che proprio Bolivar ha segnato: "Siamo i figli dei vincitori della Battaglia del Lago, di Carabobo, di Boyacá, di Pichincha, di Junín. Noi siamo gli stessi!", ha ricordato Maduro.

"Aprite gli occhi e guardate come sta in piedi il popolo venezuelano", ha ribadito il Presidente respingendo qualsiasi atto interventista che trasgredisce non solo il diritto internazionale pubblico, ma la determinazione di un popolo indipendente e sovrano. "I problemi dei venezuelani sono nostri e li risolviamo senza interferenze da parte di alcun impero in declino morale, politico, nazionale e internazionale", ha sottolineato il comandante in capo della Forza Armata Nazionale bolivariana (FANB).

A questo proposito, ha affermato che l'ideologia bolivariana oggi resta più attuale che mai. "Il grande Bolivar è vivo nell'idea, nei valori (...), nella battaglia che stiamo combattendo contro l'imperialismo americano, con le sue aggressioni, le sue sporche campagne e le sue sanzioni illegali e criminali". Inoltre, il Presidente ha ringraziato gli uomini e le donne che ogni giorno difendono la dignità e la sovranità della Patria. "Oggi, in questo importante evento, voglio trasmettere dalla base navale di Puerto Cabello - Stato Carabobo - un saluto di congratulazioni, di impegno rivoluzionario, di impegno morale come Comandante in Capo della Forza Armata Nazionale bolivariana".

In tale contesto, Maduro ha affermato che “Oggi più che mai abbiamo una Marina bolivariana di carattere rivoluzionario e socialista, impegnata negli interessi della patria. Ci prenderemo cura dei mari, dei fiumi e di tutti gli spazi acquatici di questa Venezuela pacifista, con lo stesso zelo e la stessa capacità di combattimento dei nostri marinai di 197 anni fa ", ha detto.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti