Venezuela, perché Maduro ha chiesto forti cambiamenti alle varie istanze di governo?

Venezuela, perché Maduro ha chiesto forti cambiamenti alle varie istanze di governo?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, ha chiesto che nel 2020 ci siano grandi cambiamenti all'interno delle diverse istanze di governo nel paese, al fine di risolvere i vari problemi che affliggono il popolo venezuelano.

 

A questo proposito, il Capo dello Stato ha indicato che, personalmente, prenderà in carico tutto ciò che riguarda i cambiamenti e le principali rettifiche che il Paese chiede al governo. "Chiedo il sostegno di tutti i leader e l'opinione critica della gente", ha detto.

 

"Ci sono molti problemi che vengono creati da Trump, il suo blocco e le sue politiche imperialiste ma, ci sono anche molti problemi che vengono creati dai burocrati, i corrotti, ai quali non importa del popolo, del proprio paese e dobbiamo risolverli noi stessi con la capacità di governo", ha sottolineato da Cuartel de la Montaña, nella parrocchia ’23 de Enero’, di Caracas, dove si è tenuto un evento speciale in onore della ribellione civile-militare del 4 febbraio 1992.

 

Ha anche invitato il potere popolare organizzato a partecipare attivamente a questo processo. "Non voglio un potere popolare assonnato, voglio un potere popolare con capacità critiche, con capacità di lavoro e soluzioni di costruzione", ha detto.

 

"Ci metteremo tutti in modalità di rettifica, in una modalità di cambiamento, in una modalità di trasformazione rivoluzionaria di questo paese. Tutto lo spirito ribelle del 4 febbraio per fare di più per il nostro paese", ha affermato Maduro.

 

Le parole del presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela mostrano la volontà dei dirigenti bolivariani di non nascondersi dietro il brutale assedio multidimensionale che gli Stati Uniti portano avanti contro il paese sudamericano. L’obiettivo è quello di avanzare verso la risoluzione di quei problemi interni che permettano così di migliorare la qualità di vita del popolo, già colpita dalle azione inconsulte nordamericane. 

 

Questo sarebbe lo spietato tiranno dipinto dai nostri media mainstream. Capite com’è basso il livello della propaganda imperialista contro il Venezuela?

 

Intanto, la verità dei fatti si incaricata ancora una volta di smentire le fandonie diffuse a piene mani contro il Venezuela. 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti