/ (Video) Atto 39. Il caldo di Agosto non ferma i "Gilet Gialli". M...

(Video) Atto 39. Il caldo di Agosto non ferma i "Gilet Gialli". Momenti di tensione nelle strade di Parigi

 

I manifestanti, per lo più riuniti a Parigi, chiedono le dimissioni del ministro degli Interni Christophe Castaner e la fine immediata della "repressione statale". Chiedono inoltre, come ogni sabato, una riduzione delle tasse sui beni di prima necessità, un migliore potere d'acquisto, meno tasse e giustizia sociale e l'introduzione del referendum sull'iniziativa dei cittadini.


Nonostante il caldo insopportabile che colpisce anche la Francia, i "Gilet Gialli", per nulla intimoriti, anche oggi hanno percorso le strade di Parigi. Non mancano i momenti di tensione con la Polizia francese. I manifestanti oltre alle loro consuete richieste quali una riduzione delle tasse sui beni di prima necessità, un migliore potere d'acquisto, meno tasse e giustizia sociale e l'introduzione del referendum sull'iniziativa dei cittadini, chiedono le dimissioni del Ministro degli Interni francese Castagner e la fine della repressione.

 

 

 

 
 
 
Fonte: Foto AFP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa