World Affairs/Video: il momento esatto dell'attacco che ha ucciso il generale i...

Video: il momento esatto dell'attacco che ha ucciso il generale iraniano Soleimani

 
 

Il canale televisivo iracheno Ahad ha pubblicato le immagini dell'esplosione che ha provocato la morte del generale iraniano Qasem Soleimani in Iraq a seguito di un attacco statunitense.

 

Il video, ripreso presso il parcheggio situato vicino all'aeroporto internazionale di Baghdad, è stato condiviso dalla rete televisiva su Twitter. Nelle immagini viene mostrata la forte esplosione che ha posto fine alla vita di diverse persone, tra cui alcuni leader della milizia sciita irachena.

 

La registrazione ha come descrizione: "il momento della brutale aggressione statunitense e l'omicidio di due leader martiri Qasem Soleimani e Abu Mahdi Muhandis". Quest'ultimo era il capo delle forze di mobilitazione popolari e, secondo i rapporti preliminari, i due alti comandanti viaggiavano in auto separate durante l'attacco.

 

Al momento, le armi utilizzate per perpetrare questo attacco sono sconosciute, ma il Pentagono si è assunto la responsabilità di questo omicidio e il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha spiegato che l'attacco aveva uno scopo preventivo.

 

Come spiegato dal presidente degli Stati Uniti, questo omicidio è stato realizzato per fermare una guerra, non per iniziare una guerra. Aggiungendo che gli USA non cercano un regime change in Iran.

 

Nel frattempo, il duplice omicidio ha già avuto ripercussioni considerevoli e ha suscitato un'ondata di reazioni da tutto il mondo sull'accaduto.

Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa