(Video): Le forze di occupazione israeliane continuano a sparare ai bambini palestinesi

(Video): Le forze di occupazione israeliane continuano a sparare ai bambini palestinesi

Le forze del regime israeliano hanno sparato proiettili con punta di spugna contro i bambini palestinesi ad Al-Quds (Gerusalemme) in due incidenti distinti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Entrambi gli attacchi si sono verificati questa settimana a Issawiya, nella parte orientale di Al-Quds, ha riferito ieri il giornale israeliano Haaretz,  aggiungendo che il primo attacco è stato effettuato lunedì scorso contro Mohamad Atia, 16 anni, che è stato colpito mentre era nel giardino della sua scuola e il suo braccio si è fratturato.
 
Inoltre, Fawzi Abid, 10 anni, è stato colpito martedì scorsomentre era sul balcone di casa sua quando sono scoppiati degli scontri tra i giovani del quartiere e la polizia israeliana, subendo un infortunio alla mano che ha richiesto cure mediche, secondo quanto riferito dalla fonte.
 

 
 
 
Nel caso di Atia, il video dell'incidente mostra agenti che lasciano un veicolo, spingendo un uomo che vende cibo agli studenti all'ingresso della scuola. Quindi, si vede un soldato che inserisce la sua arma tra le sbarre della porta della scuola e in seguito indica i bambini nel patio.
 
"Era nel cortile, in piedi vicino al direttore, quando gli hanno sparato all'improvviso sulla mano", ha raccontato il padre del ragazzo, Awani Atia.
 
 
 
La polizia del regime di occupazione di Tel Aviv ha affermato che l'attacco è iniziato dopo che uno studente ha lanciato un sasso su un veicolo della polizia di passaggio.
 
Come sostiene Haaretz , l'attività di polizia a Issawiya comprende incursioni quotidiane nei quartieri, pattuglie, arresti e istituzione di posti di blocco e imboscate.
 
Negli ultimi anni, decine di bambini sono stati feriti da proiettili a punta di spugna e molti di loro sono diventati ciechi, riferisce il media israeliano. Tuttavia, finora, nessun ufficiale di polizia israeliano è stato processato per uso illegale di questo tipo di proiettili.
 

Quando Mario Monti parla di "sacrifici".... di Fabrizio Verde Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

Quando Mario Monti parla di "sacrifici"....

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

La macchia indelebile di Odessa di Giorgio Cremaschi La macchia indelebile di Odessa

La macchia indelebile di Odessa

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington? di Giacomo Gabellini Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

Armi ad Israele: a che gioco sta giocando Washington?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Quando il bonus è un malus di Giuseppe Giannini Quando il bonus è un malus

Quando il bonus è un malus

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro di Gilberto Trombetta Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Di vincolo esterno si muore: in ricordo di Aldo Moro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro di Michelangelo Severgnini Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

Meloni a Tripoli: i punti segreti dell'incontro

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV di Andrea Puccio GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

GLI ATTIVI RUSSI CONGELATI VERRANNO USATI PER ARMARE KIEV

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani! di Paolo Arigotti Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Gibuti, il porto di tutti.... tranne che dei gibutiani!

Disuguaglianze inaccettabili di Michele Blanco Disuguaglianze inaccettabili

Disuguaglianze inaccettabili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti