Video. Peter Schiff, il profeta della crisi del 2008 non ha dubbi sul futuro del dollaro

Video. Peter Schiff, il profeta della crisi del 2008 non ha dubbi sul futuro del dollaro

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


L'entità del denaro stampato negli Stati Uniti è senza precedenti, afferma Peter Schiff, noto agente di borsa e celebre, soprattutto, per aver previsto la crisi economica del 2008. Secondo Schiff, il deficit sono "alle stelle e il governo sta spendendo più soldi che mai".
 
Schiff, che è CEO di Euro Pacific Capital, ha dichiarato a MoneyShow che vengono stampati più di 60 centesimi per ogni dollaro speso dal governo. Quindi, la Federal Reserve sta stampando più denaro da spendere per governare di quanto lo stesso governo degli Stati Uniti stia raccogliendo in tasse.
 
“Il mito è che l'economia statunitense fosse forte prima di Covid. Non era affatto forte; era il più debole che sia mai stata. È stata la più grande bolla che sia mai esistita. Ecco perché l'economia è implosa così rapidamente a causa dei blocchi del Covid-19. L'aria ha iniziato a uscire nel quarto trimestre del 2018 ... E il dollaro viene spazzato via ".
 
Schiff sottolinea che "tutto ciò che il governo degli Stati Uniti ha fatto all'indomani della crisi finanziaria del 2008 è stato un errore". Tutta la sua politica monetaria era sbagliata, tutta la sua politica fiscale era sbagliata. “Di conseguenza, non ci siamo mai ripresi dalla crisi, provocata dalla Fed e dal governo. Abbiamo semplicemente peggiorato tutti i problemi che hanno causato quella crisi ".
 
 

 
 
L'America sta per sperimentare un'inflazione su una scala senza precedenti, dice. Il costo della vita salirà alle stelle e avverrà molto rapidamente. “Colpirà le persone come una tonnellata di mattoni. E non lo vedranno arrivare ".
 
Più persone saranno accecate dalla crisi del dollaro che dalla crisi finanziaria, e la crisi del dollaro è molto peggiore, avverte Schiff. “Perché quando abbiamo avuto una crisi finanziaria, la Fed è stata in grado di stampare dollari per salvare tutti. Quando hai una crisi del dollaro che non ha più importanza. Non puoi stampare dollari perché nessuno li vuole. "
 
Spiega che sarà una crisi del debito sovrano, il che significa che i titoli del Tesoro USA andranno male, così come tutti i debiti denominati in dollari USA.
Il dollaro "sta per crollare e l'inflazione rapirà gli Stati Uniti", prevede Schiff, aggiungendo: "Quello che sta per succedere è che il mondo uscirà dallo standard del dollaro e tornerà al gold standard . Ecco dove stiamo andando. "
 
Il sistema attuale non funziona, non puoi sostenere la tua valuta con una valuta non coperta, dice. “L'intera economia americana è costruita sulla base del dollaro che è la valuta di riserva mondiale. Questa è la fonte segreta che fa funzionare questa economia. Una volta che il dollaro è solo un'altra valuta, allora è tutto finito, è la fine del gioco per l'America ".
 
Secondo l'economista, “Il dollaro potrebbe crollare da un giorno all'altro , è letteralmente come una bomba. La chiave è ottenere denaro dai dollari statunitensi perché è il dollaro che sta per crollare ".
 
Infine, Schiff ritiene che è ragionevole acquistare oro per alleviare il colpo finanziario in quanto "le azioni di oro e argento sono un vero affare".
 
 

Strage di Suviana e la logica del capitalismo di Paolo Desogus Strage di Suviana e la logica del capitalismo

Strage di Suviana e la logica del capitalismo

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

La tigre di carta è nuda di Clara Statello La tigre di carta è nuda

La tigre di carta è nuda

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Lenin, un patriota russo di Leonardo Sinigaglia Lenin, un patriota russo

Lenin, un patriota russo

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE di Gilberto Trombetta L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E L'INTERESSE NAZIONALE

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti