/ VIDEO. Sciopero generale nel Golan siriano contro l'occupazione i...

VIDEO. Sciopero generale nel Golan siriano contro l'occupazione israeliana

 

La gente del Golan siriano occupato ha iniziato oggi uno sciopero generale per denunciare i nuovi piani di insediamento espansionista dell'entitÓ di occupazione israeliana sulle loro terre agricole.


In una conversazione telefonica con il reporter SANA a Quneitra, lo sceicco Suleiman al-Maqt, , ha affermato che lo sciopero generale comprende tutte le strutture di vita pubblica oltre alla chiusura di negozi e scuole.
 
La gente si riunirà nella città di Majdal Shams e si avvierà in una marcia verso le terre in cui le autorità di occupazione intendono installare turbine ad acqua per impedire loro di farlo.
 
I residenti andranno al recinto di filo spinato a est di Majdal Shams per inscenare un sit-in nel rifiuto di tutti i nuovi piani di insediamento sulla loro terra, l'ultimo dei quali è stato l'istituzione di un insediamento intitolato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
 

 
Questo piano rappresenta un grande pericolo per il popolo del Golan occupato a causa dei suoi effetti negativi sulla salute, specialmente su quelli le cui case si trovano vicino alle turbine.
 
L'installazione delle turbine idrauliche nei frutteti ridurrà le aree coltivate.
 
Questo sarà un ulteriore pretesto per le autorità di occupazione per rubare più di 6000 dunum di proprietà del villaggio di Majdal Shams, Mas'ada, Buq'atha e Ein Qanya e spostare la popolazione dalle loro case e terre.
 
In precedenza, il popolo del Golan siriano occupato ha confermato che lo svolgimento di un incontro per il governo di occupazione israeliano nel Golan e la nomina di un accordo dopo il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono procedure non valide e violano le leggi internazionali e la Carta delle Nazioni Unite.
 
Dall'occupazione del Golan arabo siriano, le autorità di occupazione israeliane hanno sistematicamente saccheggiato le sue risorse naturali e agricole attraverso centinaia di schemi e pratiche arbitrarie e aggressive contro persone, terra e storia del Golan siriano occupato.
Fonte: SANA
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa