/ Video shock: poliziotto antisommossa prende a calci in faccia una...

Video shock: poliziotto antisommossa prende a calci in faccia una donna durante lo sciopero generale in Colombia

 
 

Un video che circola sui social network cattura il momento in cui un membro dell’Escuadrón Móvil Antidisturbios (Esmad) prende a calci una giovane donna in faccia, mentre cerca di difendere un altro ragazzo arrestato nel mezzo delle proteste per lo sciopero generale in Colombia.

 

La registrazione mostra il momento in cui un giovane viene trascinato da un elemento della Polizia Nazionale della Colombia e una ragazza, visibilmente disarmata, che arriva in bicicletta, scende da essa e cerca di difenderlo. Tuttavia, nel mezzo della concitata azione, la donna riceve un calcio da un’agente di polizia antisommossa.

 

Il fatto, riporta El Tiempo, è stato registrato nelle immediate vicinanze dell'Università Nazionale, durante la massiccia manifestazione di cittadini contro le politiche sociali ed economiche del presidente colombiano Iván Duque.

 

Lo sciopero nazionale che è iniziato questo giovedì in Colombia contro il cosiddetto "paquetazo di Duque" è stato preceduto da irruzioni nelle organizzazioni sociali e una forte presenza di forze di sicurezza statali nelle strade, che è stata catalogata dai suoi organizzatori come "trattamento da guerra, persecuzione e criminalizzazione della protesta".


 

Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa