Video. Siria. Tre soldati russi feriti a Idlib durante pattuglia congiunta con truppe turche

Video. Siria. Tre soldati russi feriti a Idlib durante pattuglia congiunta con truppe turche

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Tre soldati russi sono stati leggermente feriti durante un attacco terroristico in Siria questa mattina, secondo il Centro di riconciliazione del Ministero della Difesa russo per la Siria, citato da Sputnik.


 
Un ordigno esplosivo improvvisato è scoppiato intorno alle 5:50 del mattino durante la ventesima pattuglia congiunta di truppe russe e turche lungo l'autostrada M4 a sud della zona di de-escalation di Idlib, ha riferito il centro.
 
L'esplosione è avvenuto lungo il percorso del convoglio e danneggiato un veicolo da combattimento della fanteria russa e un veicolo corazzato turco. Anche diversi membri del personale di servizio turco sono rimasti feriti, secondo la dichiarazione. Tutti i soldati feriti sono stati evacuati; i russi sono stati portati alla base aerea di Hmeimim, dove hanno ricevuto cure mediche.
 
 
 

 
 
 
La Russia e la Turchia stanno attualmente indagando, in coordinamento con i servizi speciali siriani, se i gruppi armati Idlib sono dietro l'attacco.
 
All'inizio di marzo è stato allestito un corridoio di sicurezza largo 12 chilometri lungo l'autostrada M4 in base a un accordo tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che ha fermato un'impennata di combattimenti a Idlib tra forze turche e milizie alleate, su un da un lato, e dall'esercito siriano, dall'altro.
 
Nell'ambito di tale accordo, la Russia e la Turchia hanno effettuato pattuglie congiunte dell'autostrada strategica, che corre parallela al confine meridionale della Turchia e collega le province di Latakia e Aleppo. L'autostrada attraversa Idlib, dove i miliziani mantengono il controllo di una piccola zona.
 
Nel maggio di quest'anno, un attentato dinamitardo contro un convoglio militare turco sull'M4 a Idlib ha ucciso un soldato e tre truppe russe sono state ferite in un attacco simile lo scorso dicembre.
 

La disoccupazione è necessaria al capitalismo di Francesco Erspamer  La disoccupazione è necessaria al capitalismo

La disoccupazione è necessaria al capitalismo

Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX di Paolo Desogus Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX

Sul silenzio assordante dei pestaggi dei lavoratori FEDEX

Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro di Giorgio Cremaschi Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro

Mamma Papà ho trovato un lavoro: il vostro

Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia di Francesco Santoianni Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia

Astrazeneca e la "scienza" che governa l'Italia

L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico di Giuseppe Masala L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico

L'Economist e la pietra tombale dell'UE in un grafico

Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata di  Leo Essen Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata

Franz Rosenzweig: Intelligenza sana e Malata

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5? di Antonio Di Siena Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

Mix di vaccini. Avete letto il bugiardino Pfizer al punto 4.5?

La rivincita del capitale industriale di Pasquale Cicalese La rivincita del capitale industriale

La rivincita del capitale industriale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti