Zarif a Caracas, la solidarietà dell'Iran al Venezuela assediato dagli USA

8879
Zarif a Caracas, la solidarietà dell'Iran al Venezuela assediato dagli USA

 

Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif si è recato venerdì nella capitale venezuelana  Caracas per incontrare diversi funzionari dopo aver partecipato a una sessione dell’ONU a New York all'inizio della settimana.

 

Nell’occasione del suo arrivo a Caracas il dirigente iraniano ha portato la solidarietà della Repubblica Islamica a quella Bolivariana assediata dagli Stati Uniti.

 

Secondo l'agenzia Tasnim News, Zarif ha affermato che gli Stati Uniti stanno "creando instabilità e insicurezza" in Medio Oriente e America Latina. "La resistenza del Venezuela agli Stati Uniti è molto importante per i popoli del mondo e per il popolo del Venezuela", ha affermato Zarif.

 

Il ministro degli Esteri iraniano ha toccato il tema della costante ingerenza degli Stati Uniti negli affari venezuelani e gli effetti del loro disumano blocco della Repubblica Bolivariana. "Senza l'interferenza degli Stati Uniti, il popolo del Venezuela sa come vivere insieme e come andare d'accordo", ha detto Zarif.

 

"Ovunque passino gli Stati Uniti, portano instabilità e insicurezza", ha affermato, aggiungendo che in Medio Oriente e nelle regioni del Sud America e dell'America Latina, gli Stati Uniti stanno creando "instabilità e insicurezza".

 

Secondo quanto riferito, i commenti di Zarif sono stati registrati durante il suo incontro con il Movimento dei non Allineati a Caracas nella giornata di venerdì.

 

L'Iran, come il Venezuela, sta affrontando un'aggressione statunitense che cerca di isolare la Repubblica Islamica dal mondo usando le sanzioni economiche e minacciando i sui alleati dal fare affari con loro.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti