/ Venezuela: Maduro chiede alla Spagna di investigare sui finanziam...

Venezuela: Maduro chiede alla Spagna di investigare sui finanziamenti illeciti spagnoli all'opposizione venezuelana

 


Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, chiederà agli organi competenti spagnoli che si attivino al fine di indagare sui finanziamenti illeciti effettuati da attori politici, imprenditoriali e mediatici a favore della screditata e golpista opposizione venezuelana. 

 

A tal fine, Maduro, ha chiesto al ministro degli Esteri Delcy Rodriguez di intraprendere tutte le mosse necessarie affinché queste indagini siano avviate con celerità.

 

«Ministro degli Esteri, chiedo che attraverso tutti i mezzi legali a disposizione, di sollecitare gli organi competenti in Spagna, a Madrid, affinché avviino un’indagine sui finanziamenti illeciti che dalla Spagna sono giunti alla corrotta destra venezuelana», queste le parole di Maduro pronunciate dal palazzo presidenziale. 

 

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha assicurato che vi sono prove circa la grande quantità di denaro affluita nelle casse delle forze di opposizione proveniente dalla Spagna, al fine di destabilizzare il paese sudamericano. 

 

Tra i dirigenti oppositori che hanno ricevuto del denaro vi sono appartenenti al partito Voluntad Popular, il cui leader Leopoldo Lopez si trova incarcerato in quanto promotore delle violenze che insanguinarono il Venezuela nel 2014.

Fonte: TeleSur
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa