Russia, Ministero degli Esteri: La Turchia invia armi ai terroristi in Siria nei camion con aiuti umanitari

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha anche deplorato il fatto che i giornalisti turchi che riportano questa notizia sono perseguiti da Ankara.

4059
Russia, Ministero degli Esteri: La Turchia invia armi ai terroristi in Siria nei camion con aiuti umanitari

I convogli di aiuti umanitari che vanno dalla Turchia alla Siria contengono armi per i terroristi che lottano contro il governo siriano, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov citato da TASS.
 
"Una sfida particolare è quella di interrompere la fornitura dia rmi terroristidall'esterno, quindi è necessario chiudere il confine siriano-turco, attraverso il quale la fornitura di armi ai gruppi armati, arriva anche nei convogli con gli aiuti umanitari", ha spiegato Lavrov, nel corso di una riunione ad alto livello del Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti umani a Ginevra.
 
Il Ministro degli Esteri russo ha sottolineato che la crisi umanitaria che affligge milioni di persone in Siria a causa del conflitto è utilizzata da coloro che cercano di rovesciare il governo di Bashar al Assad.
 
"Ankara nascosto le armi finiscono nelle mani dello Stato islamico."
 
D'altra parte, Lavrov ha aggiunto che i giornalisti turchi che rivelano al pubblico queste informazioni sulla fornitura di armi da parte di Ankara ai gruppi terroristici che operano in territorio siriano sono perseguiti dalle autorità turche. "I giornalisti che riferiscono queste notizie sono perseguiti e condannati a diversi anni di prigione. Tra l'altro, si tratta di libertà di espressione", ha aggiunto Lavrov.
 
Lo scorso maggio, il quotidiano turco Cumhuriyet ha riferito che i camion turchi trasportano armi in Siria. I Reporter dal giornale hanno affermato che Ankara "nasconde le armi che finiscono nelle mani dello Stato islamico". Il capo del direttore di giornale è stato imprigionato dal procuratore turco in attesa di giudizio per spionaggio e tradimento.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti di Francesco Santoianni La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

La ridicola fake news dei media mainstream sugli F35 abbattuti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti