7 ottobre, Al Jazeera racconta la storia che i media occidentali non raccontano
Per giustificare ogni crimine possibile contro i palestinesi nella Striscia di Gaza Israele, sostenuto non solo dai governi ma anche dai mas media occidentali, dall’operazione di Hamas, del 7 ottobre 2023, denominata, “Tempesta di Al Aqsa”, ha avviato una campagna propagandistica accusando il movimento di Resistenza palestinese di ogni nefandezza: Stupri, bambini sgozzati e bruciati, per fare alcuni esempi.
Purtroppo, la propaganda di Israele e dei media occidentali è stata sempre smontata dalla preparazione e dalla professionalità delle equipe mediatiche dell’emittente del Qatar, Al Jazeera, che in più occasioni ha frantumato le menzogne di Israele e delle sue reggicoda.
Di recente il circolo mediatico del mainstream ha subito un altro colpo da Al Jazeera che, in un nuovo documentario, come ha spiegato il giornalista Peter Oborne, semina ragionevoli dubbi sulla versione israeliana dei fatti avvenuti il 7 ottobre.
L’articolo di Oborne scritto per Middle East Eye è possibile leggerlo con la traduzione di Ossin.org, seguendo questo link.
----------------------------
L'Associazione "Gazzella" (www.gazzella-onlus.com) è da anni impegnata nel portare assistenza e cure ai bambini palestinesi feriti da armi di fuoco (soprattutto a Gaza). Con lo sterminio in atto e la popolazione allo stremo sono molti i progetti in corso con 4 associazioni affiliate presenti nella Striscia.
LAD EDIZIONI sostiene le attività di "Gazzella" e acquistando QUI "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q con la nostra collaborazione) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza