A Milano sfileranno in un’unica formazione il Reggimento Immortale e la Brigata Immortale Garibaldi
DOMENICA 8 maggio 2022, alle ore 10.00 presso il CIMITERO MAGGIORE di MILANO.
La storia non può essere cancellata: soldati sovietici e partigiani italiani combatterono spalla a spalla nelle condizioni più difficili e pericolose per la Resistenza al nazismo e al fascismo. Combatterono il male, che cercava di affermare la sua superiorità con disumana crudeltà.
A loro si rivolge con un ringraziamento la nostra memoria. E perciò, avendo celebrato il giorno della Liberazione il 25 aprile, l’8 maggio, deporremo fiori sulle loro tombe per rendere dovuto omaggio al loro Coraggio e alla loro Gloria, che li hanno resi immortali.
In ricordo della loro impresa, metteremo il nastro di San Giorgio - uno dei simboli del Giorno della Vittoria sul nazismo, che causò la morte di oltre 26 milioni di sovietici - uomini e donne con la stessa sorte - combattenti per la libertà - militi del reggimento immortale.
Ci vedremo domenica 8 maggio 2022 alle ore 10:00 al Cimitero Maggiore di Milano.
A coloro che verranno ad onorare il Reggimento Immortale, chiediamo di portare solo il Vessillo della Vittoria e il nastro di San Giorgio e, naturalmente, fiori, fotografie o ritratti dei propri veterani.
La partecipazione all’evento, ovviamente, per ognuno è una questione del tutto personale.
Reggimento Immortale a Milano,
Brigata Garibaldina Immortale.
https://www.moypolk.ru/milan/news/o-prazdnovanii-dnya-pobedy-v-milane-v-2022-godu