Anche Youtube censura Trump

Anche Youtube censura Trump

Il tutto mentre due banche - Deutsche Bank e Signature - gli chiudono i conti

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Dopo Facebook, Twitter ora anche Google - attraverso YouTube - passa alla censura diretta del presidente statunitense ancora in carica, Donald Trump.

 

 

Sostenendo di aver caricato un video che viola le sue politicy, Youtube ha deciso di censurare il profilo di Trump per una settimana (in coincidenza con la fine della sua presidenza) fino alla fine della sua presidenza, con i commenti su tutti gli altri video disabilitati a tempo indeterminato a causa di "problemi di sicurezza".

La censura è avvenuta nella sera di martedì quando lo staff del presidente in carica aveva caricato sul suo account due video su YouTube. Non è chiaro quale abbia "violato" le norme di YouTube. I video erano sintesi del suo discorso in Texas, che anche le reti televisive si sono rifiutate di trasmettere.

Il tutto avviene nella giornata in cui due grandi banche hanno annunciato che si rifiuteranno di "fare affari" con il presidente Trump e chiuderanno i conti che ha con loro. Bloomberg News riferisce che la Deutsche Bank con sede in Germania e la Signature Bank con sede a New York hanno annunciato che chiuderanno ogni legame con Trump a seguito degli eventi della scorsa settimana al Campidoglio. 

Trump detiene due conti con la banca, per un totale di 5 milioni di dollari investiti. "Non abbiamo mai commentato prima una questione politica e speriamo di non farlo mai più", ha sostenuto Signature indicando come la decisione da prendere sia quella delle dimissioni. La Deutsche Bank, con la quale Trump ha prestiti per circa 340 milioni di dollari in sospeso, ha deciso di recidere i legami con il presidente, dopo quasi 20 anni di affari con lui.

Il mese scorso, due banchieri di Deutsche che avevano lavorato a stretto contatto con Trump hanno rassegnato le dimissioni. Sebbene non ci sia stata alcuna dichiarazione formale riguardo a Trump, il capo delle operazioni statunitensi di Deutsche Christiana Riley si è espressa contro i disordini del Campidoglio la scorsa settimana, affermando su LinkedIn che la banca è solo con gli americani che sostengono una "transizione pacifica del potere". "La violenza non ha posto nella nostra società e le scene a cui abbiamo assistito sono una vergogna per l'intera nazione", ha scritto Riley, aggiungendo "Siamo orgogliosi della nostra Costituzione e sosteniamo coloro che cercano di sostenerla per garantire che la volontà del le persone sono sostenute e ha luogo una transizione pacifica del potere ".

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti