Argentina: protesta degli agricoltori contro il governo Milei

934
Argentina: protesta degli agricoltori contro il governo Milei

Gli agricoltori argentini hanno tenuto un'imponente manifestazione di trattori nella città argentina di Sáenz Peña, nella provincia del Chaco, per esprimere il loro rifiuto delle misure adottate dal governo ultraliberista di Javier Milei.

Più di 100 trattori e camion hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Federazione Agraria Argentina (FAA), alcuni dei quali portavano la bandiera del Paese sudamericano sulla parte anteriore, oltre a cartelli con la scritta: “Per i diritti e la vita dei produttori del Chaco”, come ha riportato la stampa locale.

Al termine della manifestazione si è tenuta una riunione in cui i produttori hanno espresso le loro principali richieste, come nuovi crediti, dal momento che quelli annunciati lo scorso marzo sono stati considerati “irraggiungibili”. 

Un leader locale della FAA, Javier Druzianich, ha chiesto “assistenza creditizia con tassi agevolati da parte del governo” e che “abbia requisiti minimi”, in modo che i produttori della zona possano soddisfarli.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti