World Affairs/Bernie Sanders si ritira dalle primarie USA. Trump: "Proprio come...

Bernie Sanders si ritira dalle primarie USA. Trump: "Proprio come volevano i Democratici e il Comitato Nazionale Democratico"

 
 

Il senatore socialista Bernie Sanders ha annunciato che sospende la sua campagna per le elezioni presidenziali del 2020. Il candidato del Partito Democratico sarà quindi l’ex vicepresidente Joe Biden. 

 

In un annuncio tramite livestream, il politico statunitense ha informato i suoi sostenitori della decisione di sospendere la sua campagna per il ticket democratico per le elezioni presidenziali del 2020 contro l’attuale presidente Donald Trump. 

 

La campagna del senatore del Vermont ha preso una brutta piega dopo che diversi candidati democratici si sono ritirati dalla gara e si sono impegnati a sostenere l'ex vicepresidente Joe Biden.

 

La decisione di Sanders di sospendere la sua campagna è arrivata appena un giorno dopo la Primaria democratica del Wisconsin del 2020, dove Biden dovrebbe vincere, secondo gli ultimi sondaggi.

 

 

"Bernie Sanders è fuori! Grazie a Elizabeth Warren. Se non fosse stato per lei, Bernie avrebbe vinto quasi tutti gli stati il Super Tuesday!”, ha così commentato tramite Twitter il presidente Donald Trump.

 

“E’ finita proprio come volevano i Democratici e il Comitato Nazionale Democratico, proprio come il fiasco della corrotta Hillary [Clinton]”, ha aggiunto Trump, riferendosi alle elezioni presidenziali del 2016, quando l'ex segretario di Stato è diventato l'unico candidato per il Partito Democratico dopo il ritiro di Sanders.

 

 

"La gente di Bernie dovrebbe venire al Partito Repubblicano!”, ha concluso il presidente. 

Fonte: RT - teleSUR
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa