Big Tech “sostanzialmente complici” della morte di civili a Gaza

1090
 Big Tech “sostanzialmente complici” della morte di civili a Gaza

 

Ramesh Srinivasan, professore di studi sull'informazione all'UCLA, University of California Los Angeles, ritiene che "c'è una scioccante mancanza di trasparenza" sul progetto Nimbus di Google utilizzato dall'esercito israeliano a Gaza.

Le grandi aziende tecnologiche che lavorano con l'esercito israeliano potrebbero essere ritenute complici degli attacchi contro i civili, ha spiegato ad Al Jazeera.

“Corporate America Big Tech è in realtà allineata con molte delle azioni dell’esercito israeliano. Il fatto che vengano utilizzati sistemi di intelligenza artificiale indica che c’è una mancanza di riguardo da parte dello Stato israeliano. Tutti sanno che questi sistemi di intelligenza artificiale commetteranno errori”, ha ricordato  Srinivasan.

“Ci saranno morti e omicidi ingiusti come abbiamo visto tra così tanti civili a Gaza. Sono sostanzialmente complici.”

Proteste contro i legami con Israele, arrestati dipendenti Google

Intanto, i dipendenti del colosso tecnologico sono stati arrestati dopo aver tenuto sit-in di protesta negli uffici dell'azienda a New York e Sunnyvale, in California, per più di nove ore.

Durante la loro protesta i manifestanti avevano ribadito che non se ne sarebbero andati finché Google non si sarebbe ritirata da un contratto sull’intelligenza artificiale e sorveglianza da 1,2 miliardi di dollari tra Israele, Google e Amazon.

I dipendenti di Google si sono espressi da tempo contro il progetto “Nimbus”, con i dipendenti palestinesi che denunciano  “pregiudizi istituzionalizzati” all’interno dell’azienda.

-------------

L'AntiDiplomatico e LAD edizioni sono impegnati a sostenere l'associazione "Gazzella", in prima linea nel sostegno della popolazione di Gaza. 

Con l'acquisto di "Il Racconto di Suaad" (Edizioni Q - LAD edizioni) dal nostro portale, finanzierete le attività di "Gazzella".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti