Camion su picchetto operai logistica. Ucciso Sindacalista Si Cobas

Camion su picchetto operai logistica. Ucciso Sindacalista Si Cobas

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Le aggressioni contro i lavoratori della logistica continuano. Dopo l'aggressione ai picchetti alla Fedex di Piacenza e alla Texprint di Prato con diversi lavoaratori finiti in ospedale, la scorsa notte, come ha riferito il Si Cobas, è stato "ucciso da un camion il nostro Coordinatore dei SiCobas Novara Adil Belakdim durante lo sciopero nazionale in corso alla Lidl di Biandrate. A differenza di quanto sta girando sulla stampa, il camion ha forzato il presidio all'esterno del magazzino investendo i lavoratori, tra cui Adil."

 

L'uccisione di Adil, come ha ricordato Contropiano, è "la stessa dinamica, fotogramma per fotogramma, dell’omicidio di Abd El Salam, operaio egiziano e sindacalista Usb, ucciso da un Tir durante un picchetto davanti alla Gls di Piacenza, il 14 settembre 2016.

Il Si Cobas ha annunciato una conferenza stampa alle 11.

La nostra solidarietà ai lavoratori in  lotta e alla famiglia di Adil Beladkim.

Contro la squadrismo e la violenza padronale era già stata annunciata una manifestazione per domani da parte dei lavoratori della logistica indetta dal Si Cobas con l'adesione dell'USB e Adl.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

A voi che vi indignate per le parole di Renzi... di Paolo Desogus A voi che vi indignate per le parole di Renzi...

A voi che vi indignate per le parole di Renzi...

Laila stritolata. Non chiamatelo incidente, è un omicidio! di Giorgio Cremaschi Laila stritolata. Non chiamatelo incidente, è un omicidio!

Laila stritolata. Non chiamatelo incidente, è un omicidio!

Lo Stato stratega, motore del successo cinese   di Bruno Guigue Lo Stato stratega, motore del successo cinese

Lo Stato stratega, motore del successo cinese

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti