/ Candidata Presidenziali USA: "Trump deve evitare una guerra stupi...

Candidata Presidenziali USA: "Trump deve evitare una guerra stupida e costosa con l'Iran"

 

Il conflitto militare "si tradurrebbe in molti altri soldati americani uccisi e feriti e causerebbe grandi sofferenze al popolo iraniano", ha affermato la parlamentare statunitense e candidata alle primarie dei democratici per la Presidenziali 2020, Tulsi Gabbard.


Tulsi Gabbard, candidata democratica alla presidenza USA e veterana della guerra in Iraq, ritiene che il presidente Donald Trump "è in procinto di far scoppiare una guerra stupida e costosa con l'Iran" e deve evitarlo, come detto in un video pubblicato sul suo account Twitter.

 

 
Ha anche sottolineato che il presidente degli Stati Uniti ha promesso durante la sua campagna presidenziale che avrebbe evitato agli Stati Uniti la partecipazione alle guerre stupide, mentre ora si sta ascoltando le opinioni di alcuni membri dell'amministrazione, come il consigliere di sicurezza nazionale, John Bolton che per anni ha insistito scatenare una guerra con l'Iran e sta forzando un cambiamento di regime politico.
 
Una guerra con l'Iran "sarebbe più costosa e devastante di ogni altra cosa sperimentata già in Iraq", ha detto la candidata, spiegando che "si tradurrebbe in molti più soldati americani morti e feriti e causarebbe grandi sofferenze al popolo iraniano". Inoltre, ha precisato che le azioni militari contro l'Iran potrebbero innescare un conflitto regionale tra gli Stati Uniti. e la Russia aggravando la crisi dei rifugiati in Europa.

 
La scorsa settimana Gabbard ha sottolineato, sempre attraverso il suo account Twitter, che Donald Trump "ha minato" la sicurezza nazionale e avvicinato il paese alla guerra con l'Iran. "La responsabilità principale del presidente è quello di mantenere gli americani al sicuro. Trump ha fallito sulla nostra sicurezza nazionale, rompendo l'accordo nucleare iraniano, minacciando azioni militari, mentre la guerra con l'Iran si avvicina, che sarà molto peggio di quello dell'Iraq ", ha avvertito la deputata democratica.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa