Cina, Xi Jinping: "Bisogna porre fine allo spreco alimentare"

3055
Cina, Xi Jinping: "Bisogna porre fine allo spreco alimentare"



Radio Cina Internazionale

Giorni fa, Xi Jinping, segretario generale del Comitato Centrale del PCC, presidente della Repubblica Popolare Cinese e presidente della Commissione Militare Centrale, ha dato importanti istruzioni sul tema dello spreco alimentare, sottolineando che si tratta di un fenomeno sconvolgente e straziante. “Nonostante la produzione cerealicola cinese veda raccolti abbondanti da diversi anni consecutivi, è ancora necessario un “senso di crisi” nei confronti della sicurezza alimentare. L’impatto della pandemia di Covid-19 ha fatto suonare un campanello d’allarme”.

Xi Jinping ha sottolineato che bisogna rafforzare la legislazione e la supervisione in materia, adottare misure efficaci e stabilire un meccanismo a lungo termine, così da interrompere risolutamente lo spreco di cibo; bisogna rafforzare ulteriormente la divulgazione e l’educazione, coltivare efficacemente l’abitudine al risparmio e creare un’atmosfera di vergogna per lo spreco e di orgoglio per il risparmio.

Il presidente cinese ha sempre attribuito grande importanza alla sicurezza alimentare e sostiene da sempre l’abitudine sociale fondata su “parsimonia rigorosa e opposizione allo spreco”. Sono numerose le volte in cui ha sottolineato la necessità di porre fine allo spreco alimentare.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti