/ CNN: L'abbattimento del drone statunitense dimostra l'alta potenz...

CNN: L'abbattimento del drone statunitense dimostra l'alta potenza militare dell'Iran

 

L'abbattimento del drone spia statunitense da parte delle forze iraniane evidenzia la grande potenza militare dell'Iran e il suo rafforzamento, secondo la CNN.


In un articolo dell'emittente statunitense, CNN, si è affrontato l'abbattimento del drone RQ-4 Global Hawk da parte delle forze iraniane e si è evidenziato come l'Iran ha compiuto enormi progressi dal punto di vista militare negli ultimi anni.
 
Il drone abbattuto dall'Iran, ricorda il rapporto, è molto sofisticato, al punto che richiede tre piloti solo per tenerlo in aria e mantenere i sensori che utilizza operativi per spionaggio e ricognizione. Inoltre, è dotato di capacità furtive e di equipaggiamento per la guerra elettronica.
 
"Funzionano molto bene. L'attacco mostra che quando gli iraniani investono in qualcosa ottengono risultati ", ha specificato Jeremy Binnie, esperto citato dalla CNN, il quale garantisce che il potere militare dell'Iran non faccia altro che aumentare.
 
Binnie ricorda che il mondo sapeva già che l'Iran aveva missili balistici sofisticati e avanzati, ma, abbattendo quello che è considerato uno dei droni più moderni del mondo, è diventato perfettamente chiaro che le forze antiaeree iraniane hanno maggiori capacità di quelle lui credeva.
 
Infine, il rapporto avverte che l'Iran, a differenza dei suoi rivali, non ostenta la sua ricerca e sviluppo in difesa, ma quando necessario mostra il suo potere in azione e nella pratica.
 
Fonte: CNN
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa