Consigliere Trump: l’Ucraina non recupererà i territori controllati dalla Russia

2142
Consigliere Trump: l’Ucraina non recupererà i territori controllati dalla Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

In un'intervista   rilasciata ad ABC News, ieri, Mike Waltz il futuro consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti nominato dal neoletto Presidente Donald Trump, ha ribadito che il nuovo inquilino della Casa Bianca ha ammesso che non è un’ipotesi realistica restituire la Crimea all'Ucraina, confermando, invece, la necessità di porre fine al conflitto ucraino.

Waltz ha ricordato, parlando di eventuale cessate il fuoco in Ucraina, che "tutti sanno che [il conflitto ucraino] deve finire in una maniera diplomatica. Semplicemente non penso che sia realistico dire che espelleremo tutti i russi da ogni centimetro del suolo ucraino, compresa la Crimea. Il presidente Trump ha riconosciuto quella realtà. E penso che sia stato un grande passo avanti il ??fatto che il mondo intero riconosce quella realtà."

Secondo il consigliere è necessario "stabilizzare la situazione sul campo di battaglia", avvertendo che l'Ucraina dovrebbe abbassare l'età di reclutamento per coprire la carenza di soldati al fronte. "Se gli ucraini hanno chiesto al mondo intero di scommettere tutto sulla democrazia, abbiamo bisogno che anche loro scommettano tutto sulla democrazia ", ??ha precisato.

Per Waltz resta il fatto che si deve evitare l’espansione del conflitto che potrebbe travolgere il mondo intero.

Il deputato ha annunciato che si sta preparando un incontro tra Trump e il presidente della Russia, Vladimir Putin, anche se ha sottolineato che il quadro esatto dell'incontro non è stato ancora definito. "Ci stiamo ancora lavorando. Ma mi aspetto una chiamata almeno nei prossimi giorni e settimane", ha spiegato. "Dal punto di vista del presidente Trump, non è possibile raggiungere un accordo se non si hanno rapporti o dialoghi con l'altra parte, e lo stabiliremo sicuramente nei prossimi mesi", ha concluso.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti