Cosa aveva detto Putin in passato su una possibile "tregua temporale"

7470
Cosa aveva detto Putin in passato su una possibile "tregua temporale"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Tra le dichiarazioni dell'Ucraina, che si dice pronta ad accettare una proposta di tregua di 30 giorni da parte degli Stati Uniti, se la Russia darà il via libera, ricordiamo che già a gennaio il presidente russo Vladimir Putin ha commentato la possibilità di una tregua temporanea.

Queste le sue parole:

“Per quanto riguarda la soluzione della situazione in sé, voglio sottolineare ancora una volta che il suo obiettivo non deve essere una breve tregua, non una sorta di tregua per il raggruppamento delle forze e la riarmo in vista della successiva continuazione del conflitto, ma una pace a lungo termine basata sul rispetto dei legittimi interessi di tutte le persone, di tutti i popoli che vivono in questa regione”, ha dichiarato allora, aggiungendo che ”la cosa più importante è affrontare le cause profonde della crisi”.

Inoltre, Putin ha assicurato che Mosca ‘lotterà per gli interessi della Russia, per gli interessi del popolo russo’. ‘Questo è, infatti, lo scopo e il significato dell'operazione militare speciale’, aveva sottolineato.

Questo martedì, l'Ucraina ha espresso la sua disponibilità ad accettare la proposta degli Stati Uniti di introdurre un cessate il fuoco temporaneo di 30 giorni con la Russia che possa essere esteso di comune accordo tra le parti in conflitto, secondo il comunicato stampa emesso a seguito dell'incontro tenutosi martedì tra le delegazioni di Kiev e Washington a Jeddah, in Arabia Saudita.

Secondo il documento, le delegazioni hanno anche concordato di nominare i loro team negoziali e di avviare immediatamente i colloqui per raggiungere una pace duratura nel conflitto. A questo proposito, mentre Washington si è impegnata a discutere queste proposte con i rappresentanti della Russia, la parte ucraina ha ribadito che i paesi europei dovranno partecipare al processo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti