Cuba: il presidente Díaz-Canel sulla situazione elettrica del Paese

2120
Cuba: il presidente Díaz-Canel sulla situazione elettrica del Paese

Cuba è ancora alle prese con i problemi energetici causati dalla disconessione della principale centrale dell’isola e poi aggravati dal blocco illegale imposto dagli Stati Uniti che rende tutto molto più complicato.

Il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha sottolineato – come riporta l’emittente teleSUR - gli sforzi compiuti per ripristinare l'elettricità dopo le numerose interruzioni. 

Díaz-Canel ha dichiarato che il 36% del servizio è stato ripristinato grazie al lavoro dei professionisti, lavoratori e ingegneri del sistema elettrico nazionale. Ha aggiunto che nella capitale L'Avana il 90% del sistema è già stato ripristinato e che gli sforzi continueranno per affrontare i problemi in altre province. 

Il Presidente ha anche sottolineato che la crisi energetica è aggravata dal blocco contro Cuba e dall'inclusione del paese nella lista degli Stati sponsor del terrorismo. 

Tuttavia, Díaz-Canel ha assicurato che il governo cubano è impegnato ad affrontare queste sfide e a garantire il benessere della popolazione.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti