/ Dalla Corea del Nord avvertono che saranno costretti a sviluppare...

Dalla Corea del Nord avvertono che saranno costretti a sviluppare 'armi speciali' perché la Corea del Sud acquista gli F-35

 
 

L’acquisto da parte della Corea del Sud di caccia F-35 statunitensi è un'azione "estremamente pericolosa" che costringerà il suo vicino settentrionale a sviluppare e testare "armi speciali", avverte un investigatore del governo nordcoreano all’agenzia di stampa KCNA.

 

A questo proposito, un direttore di ricerca politica presso l'Istituto di Studi Americani del ministero degli Esteri della Corea del Nord ha denunciato che le autorità della Corea del Sud sono "sconsiderate e deplorevoli” a "parlare ad alta voce sulla riconciliazione e la cooperazione tra il nord e il Sud" mentre aumentano gli acquisti di armamenti da Washington.

 

In realtà, questo ricercatore avverte che "è meglio che le autorità della Corea del Sud ragionino” e si sbarazzino di "illusioni assurde" che possono migliorare le relazioni inter-coreano "se seguono le orme degli Stati Uniti" prima che sia "troppo tardi".

 

I primi due F-35 sono arrivati ??in Corea del Sud a marzo e la consegna di ulteriori velivoli è prevista entro quest’anno.

In totale, il paese asiatico ha accettato di acquistare 40 caccia stealth e otterrà l'ultimo nel 2021.

Fonte: RT - Reuters - KCNA
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa