/ Damasco agli USA: Solo il popolo siriano ha il diritto di decider...

Damasco agli USA: Solo il popolo siriano ha il diritto di decidere il futuro di Assad

 

La Siria minimizza un rapporto controverso, secondo il quale, gli Stati Uniti "non cercano di rovesciare il governo di Bashar al-Assad".


"Nessuno ha il diritto di esprimere la propria opinione su questo argomento. Questa decisione, di diritto, appartiene esclusivamente al popolo siriano ", ha sottolineato il vice-ministro degli Esteri e siriano Ayman Susan.
 
Così il funzionario siriano ha risposto al rapporto, secondo il quale gli Stati Uniti e il regime israeliano progettano di presentare alla Russia e alla Siria un accordo che lascerebbe il presidente siriano al potere in cambio di una riduzione del numero di consiglieri militari iraniani nel paese arabo, invitati da Damasco a sostenere la lotta contro il terrorismo.
 
La scorsa settimana funzionari di Stati Uniti e Israele hanno annunciato che un incontro trilaterale con la Russia avrà luogo questo mese.
Più tardi ci sono state notizie secondo cui l'Esecutivo degli Stati Uniti, presieduto da Donald Trump, poteva riconoscere Assad a patto che diminuisse il numero di consiglieri iraniani e l'influenza di Teheran in Siria.
 
"Quando gli Stati Uniti decideranno di porre fine alla loro presenza illegale in Siria, quando smetteranno di sostenere il terrorismo e di revocare le sanzioni contro il paese, potremmo pensare che abbia una nuova attenzione per la Siria", ha aggiunto Susan.
 
Fonte: Hispantv
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa