I media alla guerra/Didier Raoult, uno dei massimi esperti francesi annuncia : "Ora s...

Didier Raoult, uno dei massimi esperti francesi annuncia : "Ora sappiamo come guarire dal Coronavirus"

 

Il direttore dell'Istituto Mediterraneo per le infezioni di Marsiglia ha pubblicato i risultati del suo test clinico sul trattamento del Coronavirus con la clorochina e sostiene: "per curare il Covid-19 tutto il mondo utilizzerà la clorochina"


Doccia fredda per Big Pharma? Parrebbe di sì, considerando che la Clorochina e la Idrossiclorochina le trovate già in farmacia per pochi euro. Clorochina e Idrossiclorochina usate da anni per la cura della malaria ma che risulterebbero estremamente efficaci nel contrastare il COVID19. 

Scoperta già fatta, a gennaio, in Cina da Jianjun Gao, Zhenxue Tian e Xu Yang, dell'Università di Qingdao ma, chissà perché, ignorata dai media occidentali. Non è stato possibile, invece, silenziare la notizia quando la capacità anti COVID19 della Clorochina e della Idrossiclorochina  è stata confermata da esperimenti e test clinici effettuati nientedimeno da Didier Raoult (qui il suo chilometrico curriculum scientifico e accademico) il quale ha pensato bene, per rompere il quasi totale silenzio stampa che stava avvolgendo in Europa la scoperta, di piazzare su Internet un suo video diventato virale.


Non l’avesse mai fatto. Nonostante la sua ricerca e i risultati dei test clinici fossero già disponibili on line e pronti per essere integralmente pubblicati sulla prestigiosa rivista "International Journal of Antimicrobial Agents" la sua apparizione su Internet è stata presentata surrettiziamente da molti media come la prova della sua inaffidabilità. Intanto la Clorochina-Idrossiclorochina, nonostante il Governatore di New York ne abbia fatto comprare 800.000 dosi viene sbrigativamente etichettata come “un miraggio”. E c’è anche chi, pur di infangare Didier Raoult, gli rinfaccia di “negare persino, in un suo libro, l’evoluzione darwiniana”.

Una campagna mediatica per mettere da parte una cura che non farebbe guadagnare un soldo a Big Pharma?
 
Francesco Santoianni
 
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa