Trump non c'è più... ma dopo Parler è ora partito l'attacco a Telegram

2373
Trump non c'è più... ma dopo Parler è ora partito l'attacco a Telegram

Marc Ginsberg - ex ambasciatore degli Stati Uniti in Marocco dal 1994 al 1998 - ha intentato una causa contro Alphabet Inc., che possiede Google, presso un tribunale della California per costringere il gigante di Internet a rimuovere l'app Telegram dal suo Google Play Store. 

Secondo Ginsberg, Telegram - soprattutto dopo l'uccisione di George Floyd - avrebbe facilitato la diffusione di "violenza, l'estremismo e l'antisemitismo". Nella sua denuncia, citata da Bloomberg, Ginsberg afferma che Telegram è stato utilizzato per minacciare, incoraggiare e coordinare episodi di violenza razzista. 

Ginsberg sostiene, inoltre, che dopo i violenti disordini nel Campidoglio degli Stati Uniti il 6 gennaio, Google ha sospeso Parler dal suo app store perché molti dei suoi utenti sostenitori di Trump hanno espresso il loro sostegno all'assedio e incoraggiato atti di violenza ma "non ha intrapreso alcuna azione contro Telegram paragonabile per costringere il social a migliorare le sue politiche di moderazione dei contenuti", si legge nella denuncia.

Un canale su Telegram, prosegue Bloomberg che riporta la notizia della denuncia, è dedicato ai "rifugiati Parler" e Ginsberg, cresciuto in Israele, sostiene nella sua causa legale, di essere stato vittima di attacchi antisemiti sul social. Stessi attacchi chiaramente che possono provenire da qualunque altro social ma è chiaro l'intento censoria dietro l'iniziativa.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La Libia pronta ad esplodere. Le 3 micce che stanno già bruciando.... di Michelangelo Severgnini La Libia pronta ad esplodere. Le 3 micce che stanno già bruciando....

La Libia pronta ad esplodere. Le 3 micce che stanno già bruciando....

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti