/ Forze USA e curdi sparano contro un traghetto del governo siriano...

Forze USA e curdi sparano contro un traghetto del governo siriano che trasportava petrolio sull'Eufrate

 

Le forze armate statunitensi e i loro alleati delle Forze Democratiche Siriane (SDF) hanno aperto il fuoco su un traghetto del governo siriano che stava tentando di trasportare petrolio nella valle del fiume Eufrate.


Secondo la pagina Facebook pro FDS Deir Ezzor Media Center, le forze della Coalizione USA hanno sparato colpi contro il traghetto del governo siriano mentre viaggiava lungo il fiume Eufrate.
 
Gli Stati Uniti hanno impedito alla Siria di trasportare petrolio dai paesi vicini come l'Iraq a causa delle sanzioni in corso contro il governo di Damasco da parte dell'amministrazione Trump.
 
La Siria sta vivendo una crisi dei carburanti a livello nazionale a seguito di queste sanzioni; ha costretto il governo a razionare carburante per i civili per mantenere la loro attuale disponibilità.
 
Alcuni rapporti sostengono che il carburante dall'Iran è arrivato di recente il 5 maggio; tuttavia, nulla è stato confermato dal governo siriano.
 
L'Iran, che è anche sanzionato, subisce il blocco delle sue navi nel Canale di Suez se la loro destinazione è la Siria.
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa