Una grande nave russa si dirige verso la Siria: Probabile consegna dei missili S-300

Una grande nave mercantile russa ha attraversato l'affollato Stretto del Bosforo questa settimana per dirigersi verso il porto di Tartous, nella Siria occidentale.

4517
Una grande nave russa si dirige verso la Siria: Probabile consegna dei missili S-300


Secondo Yoruk Isik di 'Bosphorus Observer', il governo russo che ha noleggiato la nave mercantile Ro-Ro Sparta III si sta facendo strada dalla città portuale di Novorosiysk fino a Tartous.
 
Isik ha riferito che questa grande nave cargo russa potrebbe trasportare il sistema di difesa aerea S-300 alle forze armate siriane.
 



 
Lunedì scorso, il Ministero della Difesa russo ha annunciato la sua decisione di consegnare il sistema di difesa aerea S-300 alle forze armate siriane.
 
La decisione del Ministero della Difesa russo è arrivata solo una settimana dopo che un velivolo da ricognizione dell'IL-20 è stato abbattuto al largo della costa di Latakia.
 
Il governo russo ha accusato l'aviazione israeliana dell'abbattimento dell'IL-20 con 15 membri dell'equipaggio, nonostante un missile siriano S-200 abbia colpito l'aereo. Dal momento che il jet israeliano si è fatto scudo con il velivolo russo.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti