Una grande nave russa si dirige verso la Siria: Probabile consegna dei missili S-300

Una grande nave mercantile russa ha attraversato l'affollato Stretto del Bosforo questa settimana per dirigersi verso il porto di Tartous, nella Siria occidentale.

4510
Una grande nave russa si dirige verso la Siria: Probabile consegna dei missili S-300


Secondo Yoruk Isik di 'Bosphorus Observer', il governo russo che ha noleggiato la nave mercantile Ro-Ro Sparta III si sta facendo strada dalla città portuale di Novorosiysk fino a Tartous.
 
Isik ha riferito che questa grande nave cargo russa potrebbe trasportare il sistema di difesa aerea S-300 alle forze armate siriane.
 



 
Lunedì scorso, il Ministero della Difesa russo ha annunciato la sua decisione di consegnare il sistema di difesa aerea S-300 alle forze armate siriane.
 
La decisione del Ministero della Difesa russo è arrivata solo una settimana dopo che un velivolo da ricognizione dell'IL-20 è stato abbattuto al largo della costa di Latakia.
 
Il governo russo ha accusato l'aviazione israeliana dell'abbattimento dell'IL-20 con 15 membri dell'equipaggio, nonostante un missile siriano S-200 abbia colpito l'aereo. Dal momento che il jet israeliano si è fatto scudo con il velivolo russo.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Roger Waters "I nuovi mostri" - Roger Waters

"I nuovi mostri" - Roger Waters

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE   Una finestra aperta La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

La partecipazione italiana all’ottava edizione della CIIE

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il "cessate il fuoco" è nudo di Paolo Desogus Il "cessate il fuoco" è nudo

Il "cessate il fuoco" è nudo

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti