/ Gilet gialli in rivolta e mozione di sfiducia della sinistra in P...

Gilet gialli in rivolta e mozione di sfiducia della sinistra in Parlamento. Macron in difficoltà

 
 

Gilet gialli ancora sul piede di guerra che annunciano una nuova mobilitazione il prossimo sabato, la sinistra in Parlamento prepara una mozione di sfiducia contro il governo, la cui popolarità è a picco. Continua il periodo nero per il presidnete della Francia Emmanuel Macron, da più parti in Italia indicato come il simbolo di una sinistra moderna e di governo. 

 

Il prossimo 10 dicembre i partiti della sinistra nel Parlamento francese presenteranno una mozione di sfiducia contro il presidente Emmanuel Macron, in relazione alla crisi scatenata dalle proteste dei cosiddetti gilet gialli. Quella che il leader de La France Insoumise, Melenchon, ha difinito seza mezzi termini come una vera e propria rivoluzione. Contro il neoliberismo e il suo esponente di punta, il presidente Macron.

 

La France Insoumise, il Partito Comunista e il redivivo Partito Socialista, sosterranno la richiesta, come confermato da Olivier Faure, primo segretario del Partito Socialista. 

twitter.com/widgets.js" charset="utf-8">

 

Faure ha inoltre spiegato che i gruppi parlamentari della sinistra transalpina stanno cercando di allargare il sostegno alla mozione ad altri gruppi poliitici nel parlamento di Parigi. 

 

I gilet gialli sono in rivolta da oltre tre settimane perché il governo per presunte esigenze ambientali aveva deciso di auemntare il costo dei carburanti, gas ed elettricità. Dopo le due proteste Macron è stato costretto a fare retromarcia e sospendere le misure che il governo neoliberista di Parigi aveva intenzione di imporre. 

 

Il movimento ha fatto sapere che la retromarcia sui carburanti non basta e le proteste continueranno. 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa