Gli Stati Uniti invocano il golpe per domani in Venezuela

29557
Gli Stati Uniti invocano il golpe per domani in Venezuela

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Sembra definitivamente tramontata l’epoca in cui i golpe venivano organizzati sottobanco. La violenza golpista veniva praticata ma non invocata. Soprattutto in nome di una democrazia che il golpe vuole negare, visto che abbatte governi legittimamente eletti e che godono di un forte sostegno popolare come nel caso del Venezuela.

 

Lo citiamo perché il Comando Sud degli Stati Uniti, tramite Twitter, ha apertamente invocato un golpe in Venezuela esortando la FANB (forze armate venezuelane) “a realizzare quanto stabilito dalla Costituzione e proteggere i diritti fondamentali dei cittadini”.

 

Tradotto significa realizzare un golpe per rovesciare il governo Maduro e installare a Caracas un fantoccio che risponda non più agli interessi del popolo venezuelano, ma a quelli dell’imperialismo statunitense che il braccio armato di Washington porta avanti nel mondo intero provocando miserie e lutti in tutti i paesi dove mette piede. 

 

L’appello golpista è di una gravità inaudita. Soprattutto per la tempistica. Domani è infatti in programma in Venezuela una giornata di protesta contro la Rivoluzione Bolivariana e visti i precedenti della destra golpista venezuelana si prospetta tutt’altro che pacifica. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico   Una finestra aperta Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Luohu (Shenzhen), la finestra aperta sull’Asia-Pacifico

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La grande cultura contadina di Franco Baresi di Paolo Desogus La grande cultura contadina di Franco Baresi

La grande cultura contadina di Franco Baresi

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Tecnopolitica: la svolta totalitaria di Giuseppe Giannini Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti