DIFESA E INTELLIGENCE/Gli USA acquistano i caccia F-15EX come supporto in volo per gli ...

Gli USA acquistano i caccia F-15EX come supporto in volo per gli F-35

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Gli Stati Uniti hanno formulato piani ufficiali per l'acquisto dell'F-15EX, una versione aggiornata del caccia F-15 di quarta generazione, da Boeing per fungere da arsenale in volo per l'F-35 e, in futuro, per probabilmente volare a fianco di droni senza pilota.

 

Il caccia di quarta generazione viene considerato dall'USAF come un mezzo per trasportare un gran numero di missili a supporto dell'F-35 per supportare i sensori avanzati e le capacità invisibili del velivolo combattente di quinta generazione. L'idea è dove l'F-35 può penetrare, l'F-15EX può seguire e portare la potenza di fuoco per distruggere le minacce che l'F-35 rileva.

 

A dicembre, il Congresso degli Stati Uniti ha emanato il National Defense Authorization Act del 2020, dando all'USDA $ 1,1 miliardi di dollari per acquisire i primi otto velivoli F-15EX; il nuovo budget richiesto aumenta questo finanziamento a $ 1,6 miliardi per altri 12 caccia.

 

Si tratta della prima volta in quasi venti anni che gli Stati Uniti decidono di acquistare nuovi caccia di quarta generazione. Come precedentemente riportato da Air Force Technology, il responsabile dell'acquisizione del servizio USAF, il dott. Will Roper, ha propagandato l'F-15EX come un'opportunità unica per "iniettare capacità di quinta generazione in un asset di quarta generazione"

Fonte: Air Force Technology
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa