Gli USA costruiscono la loro terza base aerea in Siria nelle zone controllate dai curdi

Gli USA costruiscono la loro terza base aerea in Siria nelle zone controllate dai curdi

Gli Stati Uniti costruiranno un'altra base aerea nel nord della Siria, nel quadro delle politiche della sedicente coalizione internazionale anti-ISIS, lo fonti hanno riferito curde siriane.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

"In precedenza, i nordamericani avevano costruito un campo di aviazione a Rmeilan nella provincia di Al-Hasaka (nord-est) e un altro a Kobanê nella provincia di Aleppo (nord-ovest), e ora avranno un'altra ad Al-Shaddadi (Al-Hasaka)" ha rivelato, oggi, un membro delle cosiddette forze democratiche siriane (FDS).


 
Parlando con l'agenzia di stampa russa Sputnik, a condizione di anonimato, un funzionario curdo ha spiegato che questa nuova base si trova tra le città di Al-Shaddadi e Al-Hasaka, dove si trova anche un importante giacimento di petrolio e gas.
 
"La US Air Force farà uso attivo di questa nuova base aerea durante l'operazione per liberare Al-Raqa", ha aggiunto la fonte, spiegando che avrà anche l'uso di deposito armi e munizioni per i nordamericani nella zona.
 
Attualmente, ha aggiunto, le basi a Kobanê e Rmeilan sono utilizzate come trasporto di armi e munizioni, e la nuova base di Al-Shaddadi può anche essere utilizzato per ospitare le forniture di aiuti militari degli Stati Uniti e gli altri membri della coalizione anti-ISIS (Daesh, in arabo) per le unità delle FDS.
 
Infine, la fonte ha sottolineato che l'istituzione della presenza "permanente" degli USA nella zona che ha avuto luogo dopo la liberazione di Al-Shaddadi dalle forze FDS a febbraio 2016.
 

Potrebbe anche interessarti

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori di Giorgio Cremaschi Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Il golpe economico del 1992 e i suoi autori

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano di Savino Balzano Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Cara Meloni, i veri patrioti non strisciano

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino di Alberto Fazolo Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Gli aiuti non sono per il popolo ucraino

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona di Thomas Fazi Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Draghi o non Draghi, resta la gabbia dell'eurozona

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato di Pasquale Cicalese Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

Recensione alla seconda edizione del libro Piano Contro Mercato

La nuova psicologia del Totalitarismo di Damiano Mazzotti La nuova psicologia del Totalitarismo

La nuova psicologia del Totalitarismo

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"... di Antonio Di Siena In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...

In Germania siamo già al "razionamento dell'acqua calda"...