/ I curdi delle FDS disposti ad integrarsi all'Esercito siriano in ...

I curdi delle FDS disposti ad integrarsi all'Esercito siriano in presenza di una soluzione politica

 

I curdi delle forze democratiche siriane (FDS) sono disposti a negoziare la loro possibile integrazione nell'esercito regolare quando verrà raggiunta la soluzione politica della crisi, ha dichiarato il portavoce della milizia Mustafa Bali a Sputnik.

 
Commentando le informazioni sulla possibile unione delle FDS con la quinta brigata dell'esercito siriano, Bali ha sottolineato che "è necessaria una soluzione politica nel quadro della riconciliazione tra il popolo siriano e tutti i suoi elementi".
 
"Quindi le FDS sarebbero aperte a prendere decisioni ... [di unirsi] all'esercito siriano o alla quinta brigata", ha aggiunto.

 
Inoltre, Bali ha confermato che le FDS si sono ritirate a 32 chilometri dal confine tra Siria e Turchia sotto il memorandum di Mosca e Ankara.
 
"Sì, è vero", ha risposto alla domanda del corrispondente affermando che le FDS si sono ritirate dai territori "dalla zona di Tel Abiad a Ras al Ain."
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa