Il Pakistan respinge richiesta Usa di basi militari

1231
Il Pakistan respinge richiesta Usa di basi militari

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il primo ministro pakistano Imran Khan chiarisce che agli Stati Uniti non sarà mai permesso di utilizzare una base militare sul suolo pakistano dopo la sua partenza dall'Afghanistan.

"Assolutamente no ", ha detto Imran Khan in una risposta citata ieri dal portale statunitensei Axios , quando gli è stato chiesto se avrebbe permesso alla CIA di avere una presenza in Pakistan e usarla come base per il tuo prossime missioni in Afghanistan.

Il premier pakistano ha sottolineato che non c'è modo in cui il suo paese consentirebbe di effettuare qualsiasi tipo di operazione statunitense dal suolo pakistano contro il vicino Afghanistan.

Queste parole arrivano mentre, secondo Axios , raccogliere informazioni e condurre operazioni militari in Afghanistan sono diventate una sfida importante per l'amministrazione statunitense, presieduta da Jor Biden, in seguito alla partenza delle truppe statunitensi dal territorio afghano.

Tuttavia, Khan ha più volte espresso la sua contrarietà alla collaborazione con gli Stati Uniti per realizzare le sue manovre, motivo per cui molti esperti ritengono che accettare la presenza della CIA o delle forze statunitensi in Pakistan sarebbe una sorta di “suicidio politico” per il primo ministro pakistano.

Nonostante i continui rifiuti, i funzionari statunitensi sperano di poter raggiungere un accordo segreto con l'esercito pakistano e i servizi di intelligence per raggiungere il loro obiettivo, aggiunge Axios .

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti