Il premio Pulitzer Seymour Hersh: "Netanyahu è finito"

4927
Il premio Pulitzer Seymour Hersh: "Netanyahu è finito"

“Netanyahu è finito”. Seymour Hersh ha scritto un articolo sul suo canale a pagamento, sostenendo come Israele non prenderà d’assalto la Striscia di Gaza, ma inizierà a strangolarla con un blocco: “come i tedeschi a Leningrado”.

“È improbabile che, dopo molti anni di “sicurezza” in Cisgiordania, le forze armate israeliane resisteranno a pesanti combattimenti nelle dense aree urbane dei due milioni di Striscia di Gaza.

Per quanto riguarda l’attacco al suolo, un insider mi ha detto che si sta prendendo in considerazione un’alternativa brutale. Può essere descritto come l'"approccio di Leningrado", riferendosi ai tentativi tedeschi di far morire di fame la città ora conosciuta come San Pietroburgo durante la seconda guerra mondiale.

L’opzione sul tavolo, mi ha detto un insider israeliano, è quella di continuare a isolare Gaza City in termini di elettricità, cibo e altri beni essenziali. Il movimento Hamas al potere a Gaza dispone di scorte di acqua potabile purificata per due o tre giorni e sta già affrontando la scarsità di cibo. Ad un certo punto, Israele potrebbe negoziare il rilascio di alcuni prigionieri – donne e bambini – in cambio di cibo e acqua.

Secondo la fonte, veterano delle strutture di sicurezza israeliane, Netanyahu dovrà andarsene dopo la fine del conflitto con Hamas. Netanyahu è finito. E' il morto che cammina. Rimarrà al suo posto finché non finiranno le sparatorie, "forse un altro mese o due."

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti