Il Venezuela ordina la chiusura di tutte le sedi diplomatiche in Ecuador

1711
Il Venezuela ordina la chiusura di tutte le sedi diplomatiche in Ecuador

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha ordinato la chiusura dell'ambasciata e dei consolati venezuelani in Ecuador, in solidarietà con il Messico, dopo che le forze di sicurezza ecuadoriane hanno fatto irruzione nell'ambasciata messicana a Quito, un'azione avvenuta per arrestare l'ex vicepresidente Jorge Glas, che vi aveva trovato rifiugio e a cui era stato concesso asilo diplomatico ore prima.

Maduro lo ha annunciato durante la riunione straordinaria dei capi di Stato della Comunità degli Stati Latinoamericani e dei Caraibi (Celac), che si è tenuta per affrontare la questione dell'assalto alla sede diplomatica.

"Ho ordinato di chiudere la nostra Ambasciata in Ecuador, di chiudere il Consolato a Quito, di chiudere immediatamente il Consolato a Guayaquil e di far ritornare immediatamente il personale diplomatico in Venezuela", ha affermato il presidente.

Maduro ha ricordato che, nel Paese andino, Caracas ha solo un incaricato d'affari, il professor Pedro Sassone. "Da qui vi do l'ordine di preparare tutto, chiudere e rientrare, finché non sarà espressamente ripristinato il diritto internazionale in Ecuador".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo di Michelangelo Severgnini Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Hannoun e il mainstream di Alessandro Mariani Hannoun e il mainstream

Hannoun e il mainstream

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Libertà e tassa patrimoniale di Michele Blanco Libertà e tassa patrimoniale

Libertà e tassa patrimoniale

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti