/ Il video dello straordinario rifornimento in volo del bombardiere...

Il video dello straordinario rifornimento in volo del bombardiere russo Tu-160 diretto in Sudafrica accolto dai caccia Saab JAS 39 Gripen

 
 

Il canale televisivo russo Zvezda ha pubblicato il video di un bombardiere strategico russo Tu-160 che fa rifornimento di carburante in volo verso il Sud Africa. Il filmato mostra come il "Cigno bianco" sia rifornito di carburante dall’Il-78 alla velocità di diverse centinaia di chilometri all'ora.

 

L'intero processo avviene in mezzo ad un'alba scenica in una posizione sconosciuta lungo la rotta del bombardiere verso l'Africa. Secondo il canale, il jet ha attraversato il Mar Caspio e il Mar Arabico, così come l'Oceano Indiano mentre volava verso la sua destinazione in Sudafrica. Entrando nello spazio aereo sudafricano, è stato accolto dai caccia Saab JAS 39 del paese africano.

 

Il bombardiere strategico Tu-160, soprannominato "White Swan" per via delle sue enormi ali bianche, è uno dei più grandi bombardieri al mondo. È stato sviluppato negli anni '70 in URSS, ma è entrato in servizio nell'Aeronautica solo nel 1987. È in grado di raggiungere velocità fino a 2.200 chilometri all'ora, o Mach 2.05, e può rimanere in aria fino a 25 ore.

Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa