In Usa a prendere i prossimi ordini: i deliri della Guaidò bielorussa

In Usa a prendere i prossimi ordini: i deliri della Guaidò bielorussa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La Tikhanovskaja è in tournée in America, invitata dal Dipartimento di Stato che le ha pianificato un vasto programma di visite.
 
Subito nel suo primo giorno del tour ha dato un'intervista a "Voce dell'America", da cui si evince che la signora si è davvero montata la testa, alcune sue risposte sono un puro vaneggiamento:
 
- In che qualità Lei è qui?
 
- Sa, la gente mi chiama in modo diverso, io preferisco essere chiamata leader nazionale della Bielorussia. Io sono il leader della Bielorussia democratica perché io sono la persona per cui la gente ha votato nelle ultime elezioni presidenziali. Il popolo mi ha dato mandato ma il regime me l'ha rubato ...
 
L'America è uno dei paesi più forti e la più forte democrazia del mondo. l'America deve promuovere i valori della democrazia in tutto il mondo e aiutare gli altri Stati a cambiare...deve premere sul nosrto regime e deve farlo insieme alla Ue e alla Gran Bretagna., perché se siamo uniti siamo più forti ..
 
Alla domanda su cosa ne pensa di Putin, di dare una sua valutazione sul presidente russo, la Tikhanovskaja ha rifiutato di rispondere. E' già la seconda volta che evita di dare giudizi su Putin.
 
E poi arriva la domanda su come vanno le proteste in Bielorussia:
 
- Le proteste in Bielorussia si trovano in una fase attiva, sebbene il mondo non veda queste enormi, bellissime, pacifiche manifestazioni... E qui persino il giornalista ha obiettato e si è detto non d'accordo ...
 
E in risposta la signora ha snocciolato la scusa che "sono tutti in prigione oppure scappati all'estero"....
 
Mentre oggi Protasevic' ha dato anche lui un'intervista in cui ha dichiarato: "Bisogna riconoscere che la rivoluzione ha perso. E' necessario dire la verità".
 
Protasevic' è agli arresti domicialiari , davvero molto blandi, col cellulare e accesso ai social, a internet, - lui stesso ha dichiarato "Sono libero di parlare e ho il telefono sempre in tasca...E questo sarebbero gli arresti domiciliari??"

Marinella Mondaini

Marinella Mondaini

Scrittrice, giornalista, traduttrice. Vive e lavora a Mosca

Vincoli esterni (e quelli interni) di Paolo Desogus Vincoli esterni (e quelli interni)

Vincoli esterni (e quelli interni)

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse! di Giorgio Cremaschi Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

Nuova strage di operai a Chieti: le fabbriche tossiche vanno chiuse!

La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking" di Francesco Santoianni La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking"

La Cia, il Covid e il cortocircuito del "debunking"

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Canada, quando la toppa è peggio del buco... di Alberto Fazolo Canada, quando la toppa è peggio del buco...

Canada, quando la toppa è peggio del buco...

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento di Antonio Di Siena La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

La pubblicità Esselunga con un solo piccolo cambiamento

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO di Gilberto Trombetta IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

IL SOVRANISMO COSTITUZIONALE SPIEGATO FACILE DA LELIO BASSO

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE? di Michelangelo Severgnini È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

È NATO PRIMA IL MIGRANTE O IL TRAFFICANTE?

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Le nuove armi di Putin di Giuseppe Masala Le nuove armi di Putin

Le nuove armi di Putin

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream" di Paolo Pioppi Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Seymour Hersh - "Un anno di bugie sul North Stream"

Re Giorgio e le "due repubbliche" italiane di Paolo Arigotti Re Giorgio e le "due repubbliche" italiane

Re Giorgio e le "due repubbliche" italiane

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale di Damiano Mazzotti L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale

L’inevitabile fine del Nuovo Ordine Mondiale