/ In Venezuela arriva la prima spedizione di forniture mediche e me...

In Venezuela arriva la prima spedizione di forniture mediche e medicinali dalla Cina

 


Venerdì scorso il Ministro del Potere Popolare per la Salute, Carlos Alvarado, e il Vice Presidente Settoriale dell’ Economia, Tarek El Aissami, hanno ricevuto la prima spedizione di forniture mediche e medicinali provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese.

La notizia è stata diffusa dal Ministro Alvarado attraverso il suo account Twitter, @AlvaradoC_MPPS, evidenziando la battaglia in corso nel paese per vincere l’ assedio imposto dall'imperialismo degli Stati Uniti: "Oggi abbiamo ricevuto la prima spedizione di medicinali e forniture mediche dalla Repubblica Popolare Cinese, grazie alle relazioni di collaborazione mantenute dal nostro Pdte. @NicolasMaduro".

Le informazioni sono state dettagliatamente pubblicate anche attraverso due post sull’ account Twitter del Ministero del Potere Popolare per la Salute, @MPPSalud, in cui si precisa che "Le forniture mediche saranno distribuite a livello nazionale per rafforzare ulteriormente il sistema di sanità pubblica nazionale nel paese" .

Da parte sua, il Vice Presidente dell’ Economia, Tarek El Aissami, ha annunciato che sarà attivato un ponte aereo affinché tutti i medicinali raggiungano i porti e gli aeroporti venezuelani.

"Non ci sarà imperialismo o potere che impedisca al nostro popolo di ricevere medicine, cibo e tutto quanto il necessario", ha spiegato.

Al tempo stesso, El Aissami ha sottolineato che questa è soltanto la prima di diverse spedizioni in programma con l’obiettivo di garantire le forniture mediche più necessarie, come materiale chirurgico e medicinali.

"Questo primo lotto contiene 65 tonnellate di materiale medico, come parte della cooperazione che il Venezuela ha instaurato con la Cina.
Include gli antibiotici per l'intera rete ambulatoriale, i farmaci per i diabetici e le attrezzature mediche chirurgiche. A partire da oggi riceveremo forniture mediche per tutti i venezuelani", ha spiegato.
Fonte: Embajada de la Rep˙blica Bolivariana de Venezuela en Italia
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa