Israele bombarda (nuovamente) la Siria: 5 morti e 20 feriti gravi

Il regime israeliano ha effettuato nuovi attacchi in Siria, colpendo con missili e droni diversi siti militari nel nord-ovest del Paese arabo.

2896
Israele bombarda (nuovamente) la Siria: 5 morti e 20 feriti gravi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


L'agenzia di stampa SANA riporta come la difesa antiaerea siriana ha risposto domenica sera a un massiccio attacco israeliano che ha preso di mira diversi punti della regione centrale del Paese. Almeno cinque persone sono state uccise e altre 20 ferite (molte in condizioni critiche) negli attacchi di Tel Aviv, secondo quanto annunciato dal direttore dell'ospedale nazionale della città di Masjaf, Faisal Haider.  

Secondo il canale Al Hadath, sono stati colpiti con 15 missili obiettivi nelle province di Damasco, Hama, Tartus e Homs. L'emittente riferisce che Tel Aviv ha bombardato anche il Centro di ricerca scientifica nella provincia di Hama. Il ministero della Difesa siriano, sottolinea l'agenzia statale Sana, ha precisato come il sistema di difesa aerea del Paese sia riuscito a intercettare e abbattere alcuni dei missili in arrivo.

L'attacco aereo israeliano contro la nazione araba, l'ennesimo, arriva nel contesto del genocidio in corso contro i palestinesi nella Striscia di Gaza. Quasi 41.000 morti il bilancio dello sterminio, la maggior parte dei quali donne e bambini.

Israele prende spesso di mira le postazioni militari all'interno della Siria, in particolare quelle del movimento di resistenza libanese Hezbollah, che ha svolto un ruolo fondamentale nell'aiutare l'esercito siriano nella lotta contro i terroristi sostenuti da Nato e dalla stessa Israele con l'obiettivo di rovesciare il legittimo governo di Bashar al-Assad.  

Damasco ha chiesto più volte al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite di porre fine alla grave violazione della sovranità e dell'integrità territoriale del Paese. Il veto degli Stati Uniti e ha sempre impedito che Israele venisse condannata per i suoi gravi crimini per il diritto internazionale.


ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La guerra per le rotte arriva al Grande Nord di Giuseppe Masala La guerra per le rotte arriva al Grande Nord

La guerra per le rotte arriva al Grande Nord

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

La regola matematica quando un politico parla di burqua... di Paolo Desogus La regola matematica quando un politico parla di burqua...

La regola matematica quando un politico parla di burqua...

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti