Israele lancia 20 attacchi aerei sullo Yemen e riceve una ferma risposta
Le difese aeree dello Yemen hanno contrastato efficacemente l'aggressione israeliana
Da parte sua, il portavoce dell'esercito yemenita, il generale di brigata Yahya Sari, in una breve dichiarazione sul suo account X, ha sottolineato che "le difese aeree yemenite hanno affrontato efficacemente l'aggressione israeliana e hanno costretto gran parte delle sue formazioni a ritirarsi".
Ha spiegato che la risposta è stata effettuata "con un'ampia raffica di missili terra-aria prodotti localmente, provocando grande confusione tra i piloti e le sale operative del nemico".
Inoltre, il portavoce militare ha aggiunto che "le nostre difese aeree sono pronte e preparate ad affrontare gli attacchi (israeliani) contro il nostro Paese con tutta la loro forza e potenza, se Dio vuole”, ricordando che “le forze armate yemenite assicurano al nostro popolo e alla gente libera della nostra nazione che sono altamente addestrate e capaci, con l'aiuto di Dio, di affrontare gli aggressori".
Sari ha assicurato che questi attacchi non avranno alcun effetto sullo Yemen o sulle sue capacità militari e che le operazioni di supporto a Gaza e in Palestina continueranno a ritmo sostenuto.
Lo Yemen ha risposto immediatamente agli attacchi israeliani
Fonti israeliane hanno riferito del suono delle sirene di allarme nei territori occupati in seguito al lancio di missili dallo Yemen.
Il comando del fronte interno israeliano ha confermato che è stato rilevato un lancio di missili dallo Yemen.
??????????BREAKING:
— Suppressed News. (@SuppressedNws) July 7, 2025
Two ballistic missiles were launched earlier tonight at Central Israel by Ansarallah “Houthis” in Yemen.
Despite multiple interception attempts, Israel failed to intercept one missile and it can be seen making direct impact. pic.twitter.com/4fe9JCcbJa
I media israeliani hanno inoltre riferito che il lancio è stato identificato e che le sirene sono state attivate nella zona del Mar Morto e nei territori occidentali occupati.
L'esercito israeliano ha dichiarato di aver rilevato il lancio di due missili balistici.
Le forze armate yemenite hanno dichiarato che non fermeranno i loro attacchi finché Israele non cesserà le sue offensive terrestri e aeree a Gaza, dove almeno 57.418 palestinesi sono stati uccisi dall'inizio della guerra israeliana, il 7 ottobre 2023.
__________________________________________________________
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.