Kairan Quazi: Space X a 14 anni. Beato capitalismo, che permetti questi miracoli!

Kairan Quazi: Space X a 14 anni. Beato capitalismo, che permetti questi miracoli!

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



Il 9 maggio Kairan Quazi, pubblica su sul suo profilo Instagram questo post:

«Prossima fermata... SpaceX!!! Ho accettato un posto come Software Engineer in una delle aziende più cool del pianeta! Seguimi su LinkedIn. Grazie a tutti per continuare a seguire il mio folle viaggio!».

Kairan Quazi ha 14 anni. È un genio. A 2 anni parlava correntemente. Al nido raccontava ai compagni e alle maestre le notizie ascoltate alla radio. A 9 anni, dalla terza elementare è passato direttamente all’università, al Las Positas College di Livermore, in California. Entro giungo si laureerà alla Santa Clara University School of Engineering. E poi entrerà alla SpaceX di Elon Musk.

La notizia è stata ripresa da tutti i giornali americani: Usa Today, Los Angeles Times, Fortune. CBS, con coraggio, ha annunciato: È un bambino prodigio. Epifania in California: è nato un bambino prodigio.

La notizia è stata ripresa in tutto il mondo: The Guardian, Spiegel, Berliner Zeitung, The Bild, Frankfurter Allgemeine Zeitung. La Nazione, Vanityfair.

Abbiamo bisogno di queste buone notizie. Ci consola sapere che i giovani – i giovanissimi – hanno talento, che studiano, si impegnano, pensano e creano, per sé e per l’umanità. E che se girano in Lamborghini - ma non girano in Lamborghini, perché sono piegati sui libri dalla sera alla mattina, - se montano una Lamborghini, è perché se lo meritano, perché studiano e guadagnato molto, moltissimo, e hanno diritto di spendere i propri soldi come meglio credono.

Beato capitalismo, che permetti questi miracoli! Che sai trasformare le 24 ore di lavoro di una persona nella forza e nello stipendio di mille braccia; di più, di 10 mila braccia; di più, di un milione di braccia. Beato capitalismo che sai raccontare questa buona novella urbi et orbi, che sai come stendere un velo di pietà sopra le sofferenze di chi lavora, di chi, negli stabilimenti crea le Tesla e le Jeep, ma la fa con le mani e con testarda brutalità. Beato capitalismo che sai tramutare la fuffa in Stock option e il lavoro in  miseria.

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Francesco Erspamer - Vittoria di Meloni? Successo di Schlein?

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito di Geraldina Colotti Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

Sostegno a Maduro al campeggio antimperialista a Frassanito

La corsa (imperterrita) dell'occidente verso l'Apocalisse di Clara Statello La corsa (imperterrita) dell'occidente verso l'Apocalisse

La corsa (imperterrita) dell'occidente verso l'Apocalisse

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

L'Unione Europea nella percezione degli italiani di Leonardo Sinigaglia L'Unione Europea nella percezione degli italiani

L'Unione Europea nella percezione degli italiani

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics di Marinella Mondaini Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

Le sanzioni alla Borsa di Mosca e il futuro dei Brics

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Un establishment a corto di credibilità di Giuseppe Giannini Un establishment a corto di credibilità

Un establishment a corto di credibilità

"L'URLO DAY": IL 25 GIUGNO A ROMA AL TEATRO FLAVIO (COMUNICATO) di Michelangelo Severgnini "L'URLO DAY": IL 25 GIUGNO A ROMA AL TEATRO FLAVIO (COMUNICATO)

"L'URLO DAY": IL 25 GIUGNO A ROMA AL TEATRO FLAVIO (COMUNICATO)

A cosa serve la proposta di Putin di oggi di Giuseppe Masala A cosa serve la proposta di Putin di oggi

A cosa serve la proposta di Putin di oggi

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti