La banca dei BRICS in Cina emette obbligazioni per 3 miliardi di yuan equivalenti a quasi 450 milioni di dollari

Sono stati emessi in due tranche con scadenze di tre e cinque anni.

7457
La banca dei BRICS in Cina emette obbligazioni per 3 miliardi di yuan equivalenti a quasi 450 milioni di dollari

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La New Development Bank dei BRICS (NBD), la cui sede centrale si trova nella città cinese di Shanghai, ha emesso obbligazioni questa settimana per un valore complessivo di 3.000 milioni di yuan (circa 447 milioni di dollari), riporta il China Knowledge Press.
 
Le obbligazioni sono state emesse in due tranche con scadenza triennale con interessi nominali tra il 2,9% e il 3,5% e cinque anni, con interessi nominali compresi tra il 3,2% e il 3,8%.
 
Il blocco BRICS, composto da Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, ha costituito la NBD congiuntamente - ogni paese detiene il 20% delle azioni e gode degli stessi diritti di voto - nel 2014.
 
Lo scopo di questo istituto di credito, il cui capitale iniziale autorizzato era di 100.000 milioni di dollari, è finanziare lo sviluppo sostenibile di progetti infrastrutturali in paesi con economie emergenti.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti