La denuncia di Mosca: Rifugiati siriani a Rukban usati come scudi umani dalle milizie appoggiate dagli USA

La situazione umanitaria nel campo è quasi catastrofica poiché l'area adiacente è controllata da milizie appoggiate dagli USA.

4054
La denuncia di Mosca: Rifugiati siriani a Rukban usati come scudi umani dalle milizie appoggiate dagli USA


L '"amministrazione" del campo siriano di Roukban, controllato dalle milizie appoggiate dagli USA, ha vietato il passaggio di autobus delle Nazioni Unite utili per evacuare i rifugiati. I miliziani vogliono mantenere i residenti del campo per usarli come scudi umani, ha affermato il generale Alexei Bakine, capo del Centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto in Siria.
 
"La cosiddetta amministrazione, controllata da formazioni armate illegali, ha dichiarato che gli autobus delle Nazioni Unite non possono entrare nel campo per evacuare gli sfollati che desiderano lasciare Al-Rukban", ha spiegato Bakine.
 
"Scudi umani"
 
"Tenendo conto del fatto che la popolazione del campo non ha la possibilità di lasciare il suo territorio senza l'accordo dell'autorità delle formazioni armate illegali, consideriamo questa affermazione come ulteriore prova dell'intenzione dei radicali di tenere rifugiati ad Al-Rukban come scudi umani", ha aggiunto il generale russo.
 
Il generale ha fatto appello al comando americano nell'area di Al-Tanf per influenzare le formazioni armate e per aiutare le persone a uscire dal campo dalle Nazioni Unite.
 
A luglio, Washington ha annunciato che gli Stati Uniti non avrebbero fornito aiuti alimentari ai rifugiati. Questa decisione è stata spiegata dal fatto che questa azione avrebbe potuto dare l'impressione che le truppe statunitensi stessero progettando di rimanere in Siria per sempre.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La controffensiva di Trump in Medio Oriente di Giuseppe Masala La controffensiva di Trump in Medio Oriente

La controffensiva di Trump in Medio Oriente

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti